Pedaggi autostrade Europa

31 Agosto 2018 TUTTE LE CIRCOLARI

 

Con FAI Service è possibile usufruire della massima percentuale di sconto prevista dalla legge e del pagamento differito riservato ai Soci. VIACARD e TELEPASS facilitano il pagamento dei pedaggi autostradali nazionali.

Per chi deve viaggiare anche all’estero, con FAI Service è possibile richiedere il rilascio del dispositivo TELEPASS EUROPEO, per il pagamento unico di tutte le autostrade italiane, francesi, spagnole, portoghesi, austriache, della A4 Cracovia-Katowice in Polonia e del Liefkenshoeck Tunnel in Belgio. È inoltre possibile, tramite il servizio Net Invoicing, effettuare il pagamento delle fatture al netto d’IVA, con recupero tramite FAI Service.

SATELLIC è un dispositivo satellitare che consente il rilevamento del percorso e il conseguente calcolo del pedaggio da pagare. Il nuovo sistema di pedaggio è applicato sulla rete stradale del Belgio, nelle seguenti Regioni: nelle Fiandre e Bruxelles si tratta di una tassa chilometrica, in Vallonia è un costo chilometrico soggetto a IVA.

Utilizzando la tessera TRACKY CARD rilasciata da FAI Service è possibile pagare anche la TTPCP (Tassa Svizzera Commisurata alle Prestazioni). La tessera Ti permette di pagare il pedaggio su tutto il territorio svizzero evitando l’utilizzo del contante, ottenendo inoltre un’importante dilazione di pagamento.

FAI Service offre la possibilità di effettuare il pagamento della tassa HGV (Heavy Goods Vehicles) dovuta alla percorrenza delle strade del Regno Unito, ottenendo il pagamento differito rispetto ai transiti effettuati. La tassa consiste in una tariffa a tempo che deve essere pagata prima del viaggio su base giornaliera o di più giorni.

E’ disponibile per tutti i Soci la possibilità di effettuare il pagamento dell’autostrada tedesca ottenendo la possibilità di differire il pagamento rispetto ai transiti effettuati. La gestione può essere effettuata tramite il dispositivo satellitare Toll-collect che è abilitato anche al pedaggio in Austria (su richiesta) oppure è possibile effettuare la prenotazione del transito tramite il portale web Toll Collect.

Con la tessera TRACKY CARD è possibile prelevare il dispositivo DARSGO e viaggiare su tutta la rete autostradale slovena, ottenendo uno sconto sui pedaggi fino al 45%. E’ sufficiente recarsi presso uno dei DarsGo point, registrare il proprio veicolo e ritirare il nuovo dispositivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alle nostre News

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti dalla Segreteria, il servizio è gratuito.

Fantastico !!!! Ti ringraziamo per l'iscrizione. Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Share This