I continui e motivati solleciti della nostra Federazione nazionale al MIT cominciano ad avere riscontro. Non ultima la lettera unitaria inviata ai capi di Gabinetto dei Ministeri Trasporti, Interno e Salute in data 30 marzo. Leggi
Riceviamo, infatti, in data odierna comunicazione dalla UMC di Bologna sezione di Ferrara, che dispone la revisione dei veicoli che eseguono trasporti internazionali. La revisione viene effettuata esclusivamente nelle sedi UMC a fronte di una prenotazione che esibisce come prova la copia conforme della Licenza Comunitaria dell’impresa. precisa inoltre che verranno effettuate revisioni in numero uguale alle copie conformi rilasciate. Nelle condizioni essenziali è specificato che le operazioni sono destinate ai veicoli per il trasporto di derrate alimentari.
Riteniamo che il riferimento alla DGT NE implichi l’applicabilità a tutte gli uffici UMC di propria competenza.
Oggetto: Revisione su veicoli per trasporti in ambito internazionale
Su indicazione della Direzione Generale Territoriale Nord Est, in considerazione delle difficoltà riscontrate nella gestione della validità in ambito internazionale delle deroghe previste in territorio Nazionale riguardo la revisione dei veicoli, si autorizza la revisione ex art.80 per i mezzi destinati al trasporto di derrate alimentari in ambito internazionale. La revisione sarà prenotata esclusivamente presso la sede della Motorizzazione Civile. La prenotazione viene effettuata indicando il n. della copia conforme della licenza comunitaria con cui viaggerà il veicolo. Si effettua una sola prenotazione per ogni copia conforme di licenza comunitaria.
Si chiede di collaborare nella diffusione dell’avviso, che è disponibile anche sul minisito dell’Ufficio Provinciale di Ferrara.
Il Responsabile di Sezione. Ing. Antonino Pizzolo
0 commenti