LE PROPOSTE DI CONFTRASPORTO/CONFCOMMERCIO RECEPITE AL SENATO
Un detto latino diceva che “dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur” (mentre a Roma si discute la città di Sagunto viene espugnata).
Molti si autodefiniscono gli autentici rappresentanti delle imprese di trasporto e logistica ma stando ai fatti sembra pensino solo alle proprie esigenze commerciali o interessi di bottega. Vi sono poi invece delle realtà associative che operano e su temi delicati, come quelli connessi al Piano nazionale di ripresa e resilienza, e si impegnano a presentare proposte che spesse volte ottengono condivisione.
Nel parere approvato dalla Commissione VIII Lavori Pubblici e Trasporti del Senato le proposte, elaborate dal Centro Studi e dall’area trasporti confederale, risultano ricomprese nel parere redatto dalla competente Commissione. Le osservazioni illustrate nelle audizioni da Confcommercio/Conftrasporto, non vengono solo infatti citate ma anche condivise, tanto da essere inserite nel testo approvato.
Il documento è riportato integralmente e leggendolo si può avere conferma del lavoro di sensibilizzazione effettuato.
Certamente non riteniamo di essere perfetti o sempre nel giusto ma almeno proviamo, e talvolta riusciamo pure, a rappresentare, le tematiche e le esigenze delle imprese sia del mondo del trasporto su gomma che del sistema portuale ed armatoriale.
Buona lettura.
0 commenti